Vorrei qualcosa di Diverso..

Pubblicato il

Quante volte lo abbiamo detto. Per ogni situazione può avere un significato diverso, ed è solitamente sinonimo di cambiamento.
Nel nostro caso, riferendoci ad un ambito pubblicitario, lo intendiamo come il bisogno di variare qualcosa nell’approccio della nostra attività verso la potenziale clientela. In parole povere, vorremmo cambiare il metodo di comunicazione (se ne abbiamo uno) perchè non siamo soddisfatti dei risultati raggiunti fino ad ora.

Un’azienda medio piccola utilizza di solito la stessa strategia commerciale; distribuzione di flyers e biglietti da visita, manifesti 70 x 100 su muri e pareti. Certo dipende molto anche dall’attività, ma la maggior parte delle piccole imprese e gli artigiani, avendo a disposizione un piccolo budget, “ritengono” di poter arrivare solo a questo tipo di pubblicità.

Ma non è così, questo non dipende dal budget ma bensì dalla scarsa conoscenza delle nuove realtà e dei mezzi di comunicazione usati per farsi conoscere al giorno d’oggi. Un’azienda che offre servizi di consulenza e logistica investirà principalmente i propri capitali nella pubblicità su internet e i social network, il nuovo locale che inaugura venerdì distribuirà migliaia di volantini e attaccherà altrettanti poster in giro, mentre un rivenditore di utensili da lavoro magari si concentrerà verso la stampa su abbigliamento che potranno usare gli operai. Certo questo è un esempio, e può risultare anche scontato, ma corrisponde al modo in cui girano le cose ultimamente; c’è una diversificazione del “metodo commerciale” in base a dove si dirige il mercato e soprattutto alle esigenze aziendali.

Good Graf, dal canto suo, offre una grande varietà di servizi, adatti ad ogni tipo di attività. Ma in particolar modo aiuta chi lo volesse o chi ne avesse bisogno, a trovare la maniera giusta di fare comunicazione e affermarsi. Nessuno vuole buttare soldi in azioni che non porteranno a nessun vantaggio/ guadagno, quindi serve una pianificazione strategica mirata per indirizzare i propri sforzi e raggiungere i risultati sperati!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *